Il rock viscerale degli Uncle Mine


Gli “Uncle Mine” nascono nel mese di Settembre 2008 dalle ceneri della W.R.B. band.
Membri “storici” del gruppo sono Claudio Minella alla batteria, Daniele Pellegrini alle tastiere e dai fratelli Rosa, Paolo (chitarra) e Federico (fiati e percussioni). Claudio, Daniele, Paolo e Federico dopo 15 anni di musica assieme nell’ambito di cover band formate da musicisti della zona di Padova e Rovigo si trovano nell’estate 2008 per l’ennesima volta senza cantante e bassista. Di fronte all’ennesimo vicolo cieco della loro avventura incontrano Fabio Destro che coinvolge i 4 in un nuovo progetto che apre alla band una strada finora mai intrapresa, quella di fare musica inedita.
Fabio è infatti un cantautore che da anni scrive canzoni e, grazie alle tecnologie elettroniche e al fido Francesco “Armonia” Brizzante produce le proprie canzoni. Da tempo però sogna di poter essere supportato da una vera band per condividere il processo creativo e per trovare nuovi stimoli.
Il resto della band, finora impegnata sempre su cover, accoglie la nuova proposta con entusiasmo e inizia a collaborare con Fabio.
A dicembre il nuovo gruppo si è consolidato nella sua formazione definitiva con l’inserimento nell’organico del bassista Luca Zanato.

Attualmente la Band sta provando nuove canzoni inedite e una serie di cover Rock in vista della prima stagione di concerti che inizierà in estate 2009.
I membri del gruppo hanno influenze musicali diverse ma complementari che vanno dal Rock anni 70 al metal-progressive passando per il pop più raffinato. Ne esce un sound Rock melodico ma allo stesso tempo aggressivo con testi in italiano ricercati e mai banali rivolti all’analisi dell’animo umano.


Il gruppo, formato da dilettanti che vivono della gioia di fare musica assieme, si propone di unire le proprie esperienze artistiche per creare canzoni e condividerle con il pubblico che riusciranno a coinvolgere con l’unico, grande obiettivo di divertirsi con la propria comune passione.

Facebook band: CLICCA QUI



Commenti

Video Sensasion