REPORTAGE ESCLUSIVA : Finale del GreenRock Contest 2018


Finale del GreenRock Contest 2018 - 25 Marzo Greenwich Pub Curtarolo (PD)

Stupenda serata finale con il GreenRock Contest 2018, promosso da Artisti No Limits in sinergia con il Greenwich Pub , con un pubblico delle grandi occasioni e cinque bands che si sono contese il trofeo RockItaly Awards e la vittoria del contest.

La giuria composta da esperti e musicisti non ha avuto un compito facile, la qualità espressa dalle bands è stata di alto livello e le performance hanno emozionato tutti! ricordiamo i giurati; il drummer David Johansen degli X-Hero (è ancora in edicola il numero di Classix Metal con un articolo di ben sei pagine dedicato alla storica band italiana), il chitarrista e insegnante di musica Armando Flavio Terrin, il vocalist Michele Squarise e il polistrumentista Mattia Fattoretto, 
Dopo il video messaggio di augurio e supporto per tutti gli artisti coinvolti registrato da Numa Palmer, nota cantante, autrice, produttrice e attrice, con sette singoli musicali di successo alle spalle e collaborazioni illustri con artisti del calibro di Renato Zero, Claudio Baglioni, Eros Ramazzotti, Gianna Nannini e anche nel rock internazionale con Trevor Horn dei Yes e Buggles,  Danny Cummings dei Pet Shop Boys e Dire Straits e Mel Collins dei King Crimson, la lista è lunghissima, 
hanno inizio le esibizioni.








I primi a salire sul palco del Greenwich sono i LEONORA ELKO, interessantissima formazione dedita ad un alt brit pop che a tratti, sopratutto nelle melodie vocali, ci ha ricordato qualcosa degli Oasis, un buon impatto sonoro e soluzioni armoniche pregevoli, poi tocca ai ROLLING CARPETS, un trio che si destraggia fra le trame del rock italiano, quello di derivazione indie e alternative, un sound ben calibrato con testi azzeccati!
Gli Angelina, con il loro brit pop scaldano l'atmosfera con un ritmo vibrante ed energetico, mentre gli OUTWAVE ci offrono uno scenario pop originale e moderno, con conturbanti melodie vocali e raffinati intrecci chitarristici.
L'ultima band ad esibirsi sono gli SCYTHER quintetto tutto denim and leather che ripropone un solido metal ispirato ai gloriosi 80's, un turbinio di riffs di chitarra, roboanti, che scuotono ed emozionano.

A notte già inoltrata ma con una sala gremita di fan curiosi di conoscere l'esito della gara, arriva il verdetto che decreta al primo podio gli Scyther mentre ottengono il secondo e terzo posto rispettivamente gli Outwave e i Rolling Carpets! Sul palco l'emozione è palpabile, strette di mano, abbracci e pacche sulle spalle dimostrano la lealtà di tutti i musicisti e artisti che partecipando al contest hanno accettato la sfida di confrontarsi e raggiungere un traguardo molto prestigioso! Questo è un GRANDE risultato perchè si è visto aggregazione, rispetto, interazione e sinergia!




Un plauso alla organizzazione puntuale e competente di A.N.L. che da oltre quindici anni porta avanti la mission di sviluppare e promuovere l'arte e la musica originale, alla verve di Matteo Favretto in arte MisterMat (il suo ultimo album è sul mercato da pochi giorni) che con una direzione artistica oculata e precisa ha tenuto alta la qualità del contest, ai giurati che di volta in volta si sono succeduti, alla gestione del Greenwich pub, ai partners che hanno contribuito a smuovere e promuovere mediaticamente l'evento.

Ci vediamo il prossimo anno!

http://artistinolimits.blogspot.it
http://greenrock.nlz.it
https://www.facebook.com/bestmusiccontest



Commenti

Video Sensasion